Condivisione della Conoscenza

Secondo la nostra filosofia, la “Condivisione è uno stile” e siamo anche convinti che solo con la “Condivisione delle Conoscenze” è possibile raggiungere gli obiettivi di continuo miglioramento che ci hanno permesso di essere considerati leader nel nostro settore. Ecco perché noi non nascondiamo il nostro sapere, ma lo mettiamo a fattore comune ben oltre le tradizionali classi di studio o auto-insegnamento, attraverso vie innovative di condivisione delle conoscenze e di Personal Coaching.

LONDRA – ROMA – VARSAVIA – ZAGABRIA – ATENE – PLOVDIV – BELGRADO – MILANO – BOLOGNA – BOLZANO – VERONA – CATANIA

Società Benefit

La legge del 28 dicembre 2015, n. 208, articolo unico, definisce Società Benefit quelle società che nell’esercizio di un’attività economica, oltre allo scopo di dividerne gli utili, perseguono una o più finalità di beneficio comune e operano in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente.

In particolare, noi di Gruppo Strazzeri Srl Società Benefit ci siamo impegnati a perseguire le seguenti finalità di beneficio comune:

– riconosciamo l’importanza del capitale umano come fattore strategico del successo di un’organizzazione. Per tale ragione, ci impegniamo a valorizzare le persone, incentivando la loro crescita e realizzazione professionale, incoraggiando le stesse ad esprimere le loro capacità e il loro talento e curandone la formazione continua;

– garantiamo la tutela, l’incolumità, il benessere e la dignità di tutti i dipendenti e collaboratori;

– ci impegniamo a promuovere la parità di genere e la diffusione della cultura della diversità e dell’inclusione;

– ci impegniamo a adottare politiche di gestione delle risorse umane miranti a garantire una migliore conciliazione tra la vita privata e lavorativa, anche attraverso il ricorso al lavoro agile (cd smart working) per tutti i dipendenti che ne manifestino la necessità.

– sosteniamo la cultura aziendale della Prevenzione della Corruzione e del Corporate Crime, della Compliance e della Sostenibilità in genere, mediante l’organizzazione di eventi mediatici o sui social o in presenza, a partecipazione gratuita;

– sosteniamo gratuitamente l’attività di associazioni impegnate nella prevenzione dei reati e della Compliance;

– collaboriamo con le università per la realizzazione di percorsi condivisi di studio sulle materie della Prevenzione della Corruzione e del Corporate Crime, della Compliance e della Sostenibilità in genere e mediante l’attribuzione di borse di studio finalizzate alla copertura dei costi di partecipazione di giovani laureandi/laureati a percorsi formativi professionali da noi organizzati nelle sopra citate materie;

– ci impegniamo ad offrire almeno una consulenza pro-bono all’anno alle istituzioni scolastiche e/o ad attività imprenditoriali in difficoltà segnalate dalle Istituzioni o dalle Associazioni imprenditoriali.

– promuoviamo la sostenibilità sociale della gestione delle risorse umane nelle aziende e nelle catene di fornitura. Sin dalla costituzione, ci impegniamo a diffondere, all’interno di organizzazioni pubbliche e private, strumenti e modelli di gestione nell’ambito della Corporate Social Responsibility, non soltanto attraverso la nostra esperienza consulenziale ma anche attraverso eventi di comunicazione e formazione;

– ci impegniamo ad incentivare, all’interno delle organizzazioni, politiche e strumenti di gestione che consentano un approvvigionamento sostenibile;

– ci impegniamo a diffondere politiche e procedure miranti a favorire ambienti di lavoro inclusivi e che vedano la diversità come un valore;

– ci impegniamo ad instaurare rapporti stabili, professionali, seri e di qualità con tutti i nostri fornitori e partner commerciale;

– ci impegniamo ad erogare ai nostri fornitori almeno un’iniziativa formativa l’anno (in presenza o in remoto) in materia Risk, Compliance & Sustainability Management.

Come previsto dalla Legge, ci impegniamo, inoltre, a redigere la Relazione Annuale sui Benefici Comuni concernente gli obiettivi perseguiti annualmente e la valutazione dell’impatto generato.

La prima Relazione sarà pubblicata a fine 2022 e sarà condivisa pubblicamente tramite un link disponibile alla fine di questo paragrafo.

Ciro Strazzeri

CEO di Gruppo Strazzeri
Presidente di Asso231
Presidente di GIACC ITALY

Ciro Alessio Strazzeri, ingegnere, consulente, auditor, docente e organismo di vigilanza tra i più competenti ed ambiti, a livello internazionale, nel settore del Risk, Compliance & Sustainability Management ed, in particolare, della Safety, della Responsabilità Amministrativa ex D.Lgs. 231/01 e dell’Anti-Corruzione ai sensi di Legge e della Norma ISO 37001, argomenti sui quali è autore di importanti pubblicazioni, tra le quali sette libri/e-book con la casa editrice IPSOA-Wolters Kluwer.

È fondatore dell’attuale “Gruppo Strazzeri Società Benefit” e coordina un gruppo di società di consulenza di direzione, con certificazione ISO 9001 e ISO 37001 per i settori consulenza direzionale e formazione e con sedi in Italia ed all’estero, della “The Biz Role-Play Academy”, dell’”Anti-Bribery Academy”, dell’”Accademia delle Professioni” e di “20121.it”.

È Presidente Nazionale di “Asso231 – Associazione degli stakeholders del D.Lgs. n. 231/2001” e di “GIACC Italy”, affiliata italiana del Global Infrastructure Anti-Corruption Centre, organizzazione internazionale dedita alla promozione della cultura della prevenzione della corruzione. Da 20 anni ha incarichi di prestigio nel mondo Confindustriale.

Mia Rupcic

Partner di Gruppo Strazzeri
Presidente di Anti-Bribery Academy
Vice Presidente di GIACC Italy

Economista Croata, laureata nel 2008, Mia Rupcic ha una notevole esperienza, anche internazionale, nel settore dell’Anti-Corruzione e della Responsabilità Amministrativa, della Qualità e, in generale, nel settore della Gestione del Rischio di Impresa, dell’Auditing e della Formazione.

È un’esperta nel settore della gestione del Rischio e della Compliance ed è consulente di Organizzazione e Gestione del Rischio, particolarmente nei Modelli organizzativi e Sistemi di gestione. È inoltre membro dell’Organismo di Vigilanza (ex Dlgs. 231/01).

Auditor certificato per ISO 37001 e Auditor certificato per il Dlgs. 231/01 – Responsabilità amministrativa delle Organizzazioni. È coautrice di importanti pubblicazioni nel settore dell’Anti-Corruzione e Responsabilità Amministrativa.

E’ membro del Consiglio Direttivo del Comitato di Imprenditoria Femminile di Confindustria Catania.

E’ sostenitrice di AIDDA – Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda.

Il Nostro Team

Il nostro Gruppo è composto da un team di professionistialtamente qualificato: consulenti senior ed executive, a costi congrui pronti a soddisfare le richieste dei nostri clienti. Garantiamo una “copertura worldwide” e consulenza in lingua Italiana, Inglese, Francese, Spagnola, Farsi, Tedesca, Polacca, Bulgara, Greca, Araba.

Le principali referenze del nostro Team